miglior antifurto casa

Come scegliere un antifurto per la casa

L’antifurto per la casa è uno strumento necessario per poter difendere la nostra casa ed i nostri cari da eventuali furti ed incursioni di ladri. Fortunatamente, però, in questa epoca super moderna, abbiamo a disposizione moltissimi mezzi avanzati per poter controllare casa e metterla in sicurezza, 24 ore su 24, ovunque ci troviamo. Di seguito vi daremo otto pratici e utili consigli affinché possiate scegliere il miglior antifurto per la vostra abitazione.

Antifurto gestibile da app da remoto

Grazie ai nostri smartphone abbiamo la possibilità di gestire dal dispositivo che abbiamo in tasca qualsiasi cosa, tra le tante cose anche il miglior antifurto casa. È necessario quindi che l’antifurto possa collegarsi da remoto tramite app per darci la possibilità di monitorare la situazione della nostra casa costantemente ed eventualmente gestire alcune funzioni sempre da remoto.

Invio notifiche online e SMS

Oltre alla connessione tramite internet da remoto, è necessario che l’antifurto invii tempestivamente notifiche sul nostro smartphone o messaggi per avvisarci subito di eventuali anomalie nelle nostre case. Bisogna accertarsi quindi che l’antifurto che andremo a comprare sia dotato di connessione wireless.

Compatibilità con altri dispositivi

Per un utilizzo semplice ed efficace, è consigliabile acquistare un antifurto che sia facilmente utilizzabile e combinabile di espansione di connessione con altri prodotti. I dispositivi utilizzabili soltanto con pochi prodotti potrebbero limitarvi in futuri acquisti di eventuali accessori necessari in futuro.

Protezione dall’esterno

Questo consiglio sarà utile specialmente a chi vive in una villa o comunque in abitazioni con molto spazio libero intorno. I nuovi sistemi di sicurezza hanno la possibilità di avvisare di presenze sospette già nel momento in cui queste si trovino nelle vicinanze dello spazio monitorato. Questa funzione necessita dell’inserimento, nell’area da noi selezionata, di sensori ad infrarossi che danno poi la possibilità di rilevare la presenza.

Antifurti dotati di telecamere

Sembra quasi inutile dirlo, ma è fondamentale che il vostro nuovo antifurto abbia a disposizione un sistema di videosorveglianza, preferibilmente anche con più di una telecamera. Al momento esistono due tipologie di videosorveglianza:

  • TVCC: ovvero televisione a circuito chiuso, è il primo sistema di video sorveglianza inventato;
  • Telecamere IP: sono l’ultima frontiera della video sorveglianza, in quanto si collegano facilmente da cellulari, tablet e computer.

Prezzo degli antifurti

Diffidate dagli antifurti molto economici. Esistono moltissimi antifurti, su internet e nei negozi, ad un ottimo rapporto qualità – prezzo. Affidatevi quindi ai siti più affidabili in materia di e-commerce, leggete le recensioni e spendete il giusto. Senza spendere troppo riuscirete a trovare la migliore soluzione per il vostro problema, riuscendo a mettere in sicurezza la vostra casa.

Collegamento con centrale operativa

Un altro consiglio, soprattutto se avete un budget consistente da investire per la sicurezza della vostra casa, è quello di acquistare un antifurto casa che possa collegarsi eventualmente con una centrale operativa. In caso suoni l’allarme, questo si collegherà subito con le forze dell’ordine, inviando loro un segnale. Cosi facendo avrete la possibilità di ricevere un tempestivo aiuto per la vostra abitazione, anche senza una vostra segnalazione.

Installazione

Gli antifurto per la casa possono essere installati con il fai da te, specialmente se ci rivolgiamo a kit completi e preconfigurati disponibili in vendita. È possibile anche farsi consigliare da tecnici esperti nel settore, per evitare di saltare qualche passaggio o montare male quel filo che potrebbe purtroppo costarti caro in caso di incursione dei ladri.

Tra i migliori prodotti disponibili in commercio, dei veri e propri kit completi in offerta, consigliamo gli antifurto per casa di Sicurezza.pro. Sono dei kit preconfigurati e pronti all’utilizzo, all’interno dei quali è possibile trovare le centraline, i sensori, i telecomandi, le sirene e gli accessori. Questi kit possono essere integrati a seconda delle esigenze personali, quindi anche con una configurazione a tutti gli effetti personalizzata. I prodotti disponibili su Sicurezza.pro sono compatibili con le centraline e non esistono limiti alla quantità di accessori che è possibile scegliere ed integrare.

Scegliere un antifurto al quale affidare la sicurezza e l’incolumità della nostra casa, della nostra famiglia e dei nostri averi sicuramente non è facile. Potrete però con questo mini elenco destreggiarvi meglio. Speriamo quindi che questo elenco di consigli possa esservi stato utile.


Pubblicato

in

da

Tag: