infedeltà di coppia

Come indagare sull’infedeltà di coppia a Taranto

L’infedeltà coniugale a Taranto è uno dei motivi per il quale viene più spesso ingaggiato l’investigatore prvato a Taranto.

Ci sembra doveroso ricordare che l’infedeltà coniugale è la mancanza di fedeltà affettiva, sentimentale o sessuale in un rapporto di coppia esclusivo come lo è il matrimonio nell’ordinamento giuridico italiano.

Il suo concetto morale varia a seconda dei contesti storici e sociali, nel 1600 tale principio era evidentemente differente da quello odierno ed in Asia era ancora differente da come lo si percepiva in occidente ecc..

Ancora oggi alcuni ordinamenti giuridici perseguono il tradimento coniugale come reato, in alcuni casi estremi anche con la lapidazione e quindi la pena di morte ai danni dell’infedele.

In Italia l’infedeltà coniugale non è un reato, ma solo un illecito civile da cui scaturisce una sola sanzione: quella dell’addebito delle spese processuali in sede di divorzio e separazione.

L‘investigatore privato a Taranto offre un ottimo servizio di Indagine per Infedeltà coniugale a Taranto.

Agenzie investigative come la Iuris Investigazini, operanti anche a Taranto, operano con professionalità e competenza, con discrezione e nel pieno della legalità al fine di ottenere le prove che inchiodino il traditore ai suoi doveri.
Le prove ottenute da un investigatore privato sono utilizzabili in sede processuale, e ancora più importanti sono quando occorre determinare l’affido dei figli minori proprio a seguito di un divorzio dei genitori.

Si pensa spesso, errando, che chi tradisce perde automaticamente il diritto a vedere i figli: non è così perché un marito traditore può essere un ottimo padre, sono ben altri i motivi che potrebbero far perdere il diritto a vedere i propri figli.

Alcune volte i giudici hanno riconosciuto, in caso di infedeltà coniugale, oltre all’addebito anche il diritto al risarcimento del danno, ad esempio quando le modalità del tradimento hanno leso la reputazione del coniuge tradito.

Per far scattare l’addebito per il tradimento non serve ottenere per forza la prova dell’incontro fisico dei due amanti o di una loro relazione adulterina stabile, come invece molti credono, bastano infatti semplici indizi che siano però indicativi di una relazione affettiva o di un’attrazione sessuale esplicita: messaggi lasciati su una chat contenenti apprezzamenti espliciti o/e inviti a un rapporto sessuale; scambio di foto di nudi ecc., dal flirt al tradimento il passo è breve.

In conclusione quindi, l’invito è quello di non cimentarvi mai in indagini “fai da te” e di affidarvi sempre ad agenzie investigative serie e qualificate, come l’investigatore privato Taranto della Iuris Investigazioni.

Ricordiamo che la fedeltà coniugale è uno dei principi stabiliti nell’articolo 143 del nostro codice civile:

Art. 143.
Diritti e doveri reciproci dei coniugi.

Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.

Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla

collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione.

Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di

lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

Art. 143-bis.
Cognome della moglie.

La moglie aggiunge al proprio cognome quello del marito e lo conserva durante lo stato vedovile,

fino a che passi a nuove nozze.

Art. 143-ter. (1)
Cittadinanza della moglie.

La moglie conserva la cittadinanza italiana, salvo sua espressa rinunzia, anche se per effetto del

matrimonio o del mutamento di cittadinanza da parte del marito assume una cittadinanza

straniera. (1) Articolo abrogato dalla Legge 5 febbraio 1992, n. 91


Pubblicato

in

da

Tag: