investigatore privato

Gli accessori dell’investigatore privato per scoprire i tradimenti

Quali strumenti utilizza l’investigatore privato a Foggia per scoprire il tradimento coniugale?

Iniziamo subito con il dire che l’infedeltà coniugale è la mancanza di fedeltà affettiva, sentimentale o sessuale in un rapporto di coppia esclusivo come appunto quello sancito dall’art. 143 del Codice Civile in relazione ai diritti e doveri tra i coniugi.
Il suo concetto morale varia a seconda dei contesti storici e sociali, quindi occorre contestualizzare bene l’evento tenendo conto che ancora oggi alcuni ordinamenti giuridici perseguono il tradimento coniugale come un grave o gravissimo reato, per fortuna non è il caso italiano.

In Italia il matrimonio è disciplinato da alcuni articoli del Codice Civile, in particolare il 143 richiama al concetto di “fedeltà” tra i coniugi:

Art. 143.

(Diritti e doveri reciproci dei coniugi).

Con il matrimonio il marito e la  moglie  acquistano  gli  stessi

diritti e assumono i medesimi doveri.

Dal  matrimonio   deriva   l’obbligo   reciproco   alla   fedeltà’,

all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse

della famiglia e alla coabitazione.

Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle  proprie

sostanze  e  alla  propria  capacita’  di  lavoro   professionale   o

casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

É chiaro che la legge lascia pochi spazi al dubbio, il traditore viola il principio di reciproca fedeltà sancito nell’articolo sopra riportato, questo però non pone fine al fenomeno dell’infedeltà coniugale, che come ammette l’investigatore privato a Foggia da noi contattato, è in costante aumento, non solo nel foggiano ma in tutta la penisola pugliese, con picchi raggiunti soprattutto durante i mesi estivi.

L’investigatore privato a Foggia opera nella massima legalità, essendo il professionista autorizzato dal Prefetto per svolgere attività di investigazione privata, previo il soddisfacimento di specifici requisiti quali: studi specifici, lauree in discipline attinenti al ruolo, corsi di formazione, praticantato presso altra agenzia investigativa ecc., non si diventa investigatori privati per caso.

Gli strumenti in dotazione di un agenzia investigativa sono molteplici, la scelta della strategia (e quindi della strumentazione) da adottare, varia in relazione allo specifico caso.
In linea di massima l’Investigatore Privato a Foggia è in grado di fornire una relazione finale contenente materiale audio e video/fotografico, ed eventualmente altra documentazione utile, in grado di far valere le ragioni del partner tradito, in sede di processo.

Tra gli strumenti utilizzati da un Investigatore Privato possiamo annoverare i seguenti:

  • Lo smartphone, utile in moltissime circostanze grazie alle nuove funzioni di cui la tecnologia li ha dotati (fotocamere, videocamere, registratori vocali, localizzatori satellitari ecc.).
  • Registratore vocale, molto potenti e capaci di captare voci e conversazioni a grande distanza, addirittura escludendo rumori di fondo a determinate frequenze.
  • Fotocamere e videocamere, molto potenti, dotate di zoom ottici in grado di registrare immagini nitide a grande distanza e persino in condizioni atmosferiche non proprio favorevoli e capaci di funzionare anche al buio.

A questi strumenti se ne aggiungono molti altri che servono per il pedinamento o per altre tipologie di ricerche, ad esempio tramite i mezzi telematici, ma quelli sopra elencati sono, secondo l’investigatore privato di Foggia, quelli più utilizzati durante le indagini per infedeltà coniugale.


Pubblicato

in

da

Tag: